Contattaci ai numeri:: +39 06 50 733 83 - +39 375 57 35 658

Via Caduti nella Guerra di Liberazione 422, Roma Google Map

Facebook studioGiuralarocca

Lo studio

Lo studio Medico-Odontoiatrico di Viale Caduti nella Guerra di Liberazione 422 Roma Spinaceto, aperto dal 1990, è provvisto di tutto ciò che occorre per prevenire e curare le malattie del cavo orale. Nella prima visita avremo cura di verificare il livello di igiene della bocca, la presenza di carie, gengiviti, sanguinamenti, sensibilità termiche o alla pressione. Verrà esaminata la mucosa orale alla ricerca di lesioni potenzialmente pericolose. Una ortopanoramica digitale con l’aiuto di lastrine RX endorali ci darà preziose informazioni sulla presenza di carie nascoste, sulla qualità e quantità dell’osso che supporta i denti, sulla presenza e posizione dei denti del giudizio, sulla presenza di infezioni all’apice dei denti.

Sarete poi informati su come ottenere e mantenere denti puliti e gengive sane con l’uso corretto di spazzolino manuale ed elettrico, dentifricio, filo interdentale e scovolino. La cura delle gengive, importante quanto la cura dei denti, prevede l’ablazione del tartaro, la levigatura delle radici, il curettaggio gengivale, l’irrigazione delle tasche gengivali.

Le carie dentali verranno curate e il dente ricostruito nel rispetto dell’anatomia e dell’estetica. Se la carie è molto profonda sarà necessario effettuare una cura canalare.

I denti indeboliti che quindi rischiano la frattura potranno essere consolidati con corone dentali in porcellana. I denti mancanti potranno essere sostituiti con impianti osteointegrati in titanio o con ponti odontoiatrici su denti naturali o impianti. Se mancano numerosi denti si proporranno protesi mobili parziali o totali.

Dove siamo